Operazione “Fire”, in tredici percepivano il reddito di cittadinanza spacciando droga: revocati i benefici economici

Risoluto INTERNO

Al termine degli accertamenti, svolti in collaborazione con i funzionari dell’Inps, la Polizia ha comunicato l’esito dei controlli alla magistratura che ha disposto la revoca immediata dei benefici economici, come previsto dalla normativa e l’Inps ha attivato la procedura per il recupero delle somme indebitamente percepite

È il risultato degli accertamenti condotti dopo l’operazione “Fire” della Squadra mobile di Enna per traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni, rapina, sequestro di persona, che ha portato ad una serie di misure cautelari nei confronti di persone quasi tutte di Barrafranca (Risoluto)

Su altre fonti

Anche perché se il Recovery Plan al quale sta lavorando il Governo italiano non dovesse rispettare tutte le linee guida dell’UE sarà bocciato senz’appello. Uno di questi provvedimenti è il reddito di cittadinanza che, come riportato da Money. (Centro Meteo italiano)

La banda agiva a Riposto e ad Acireale, nel Catananese Secondo quanto ricostruito, a luglio si era verificato un sequestro di persona alle giostre del litorale ripostese, che è stata anche schiaffeggiata e minacciata. (LaPresse)

A tal proposito, prima di vedere cosa rischia chi commette dei gravi errori nella domanda RdC, ecco alcuni consigli rispetto a cosa prestare attenzione. La prima cosa che consigliamo di fare prima di presentare la domanda del Reddito di Cittadinanza è leggere in maniera approfondita il decreto 4/2019 nel quale vengono indicati chiaramente i requisiti richiesti per beneficiare del sostegno economico. (Money.it)

(LaPresse) – La polizia di Stato ha fermato una baby gang di quattro ragazzi, un ventenne e tre minori, a Torino, che sabato notte hanno rapinato un hotel in via Principi D’Acaja. Ma qualcosa è andato storto, e l’uomo è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme (LaPresse)

Complessivamente lo Stato italiano elargiva circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell'assegno "dedicandosi" al traffico di stupefacenti. (dedalomultimedia.it)

Se non si pone rimedio a questa piaga i nuovi fondi europei post-Covid, saranno preda per ogni tipo di attività illecita e criminale Se questo sarà anche l’andazzo per i prossimi fondi europei che arriveranno nei mesi a venire, allora, dobbiamo cominciare a preoccuparci e non poco. (L'HuffPost)