Casamicciola, al via evacuazione per 1.100 persone ma 54 famiglie non lasciano casa

Il Sole 24 ORE INTERNO

È diventato operativo a Casamicciola il “Piano speditivo di Protezione civile” che prevede l’allontanamento temporaneo di oltre mille persone dalle aree interessate dalla frana del 26 novembre scorso. Il piano, che durerà fino alle 16 di sabato, è scattato in concomitanza con l’inizio dell’allerta gialla sull’isola d’Ischia. Per le aree rosse è stato previsto un servizio di navette per consentire il trasferimento dei cittadini presso le strutture ricettive disponibili. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Stampa (Salernonotizie.it)

Lazio L’allerta gialla riguarda le seguenti regioni: (Virgilio Notizie)

È partita la conta dei nuovi danni a Ischia, colpita dal forte maltempo di stanotte, con temporali, fulmini, vento e pioggia. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. Il commissario per l’emergenza, Giovanni Legnini e quello del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, si muovono comunque adottando il principio di massima precauzione. (ilmattino.it)

Una giornata con il naso all’insù, a sbirciare il cielo. Piove? Non piove? Una giornata scandita dall’allerta meteo. (ilmattino.it)

Trovata l'auto di Mariateresa: si cerca l'ultima dispersa Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull'isola di Ischia, come previsto dall'allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)