I pensionati casertani a Roma alla manifestazione nazionale del 16 novembre a Roma |

CasertaWeb INTERNO

Infine una legge nazionale sulla non autosufficienza, una legge di civiltà per sostenere non solo le persone colpite da patologie invalidanti ma anche le loro famiglie sulle cui spalle non può cadere tutto il peso del sostegno al familiare che non è più in grado di provvedere.

Sabato 16 novembre si terrà a Roma al Circo Massimo una grande manifestazione nazionale dei pensionati indetta dai sindacati confederali della categoria; i pensionati casertani, l’80% dei quali vive con una pensione pari a circa 1000 euro lorde al mese e su cui grava la tassa occulta del sostegno ai figli precari o disoccupati e alle loro famiglie, saranno in piazza per sostenere le rivendicazioni sindacali nei confronti del governo. (CasertaWeb)

La notizia riportata su altre testate

I sindacati parlano di una manovra "insufficiente che non dà risposte ai pensionati". Slogan che campeggia sui volantini e sul palco. (La Sicilia)

Noi invece vogliamo una politica inclusiva dello stare insieme anche se diversi: giovani e anziani, lavoratori e pensionati, uomini e donne, laici e religiosi. Poi naturalmente i temi che interessano più direttamente i pensionati, anche se pure in questo caso Pedretti ha tenuto a metterli sempre in relazione alla crescita e alla civiltà dell’intero Paese, senza barriere generazionali. (rassegna.it)

L'appuntamento è per domani, sabato 16 novembre, a Roma al Circo Massimo. Siamo sedici milioni" indetta da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Roma, al via manifestazione pensionati. Condividi. 10.00 Al via la manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei pensionati SpiCgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil,al Circo Massimo, a Roma. "Invisibili no! (Rai News)

Per i sindacati, la manovra è insufficiente vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita nella legge di bilancio. Rivalutazione delle pensioni, allargamento della 14esima, riduzione delle tasse, fisco più equo, sanità e una legge sulla non autosufficienza i temi della iniziativa. (PrimaPress)

La Spezia - Partirà un treno speciale dalla Spezia per la manifestazione nazionale dei pensionati "Invisibili NO! "Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il Paese. (Città della Spezia)