Dal 1° marzo certificato di esenzione vaccinale solo digitale - La Guida

LaGuida.it INTERNO

Coloro che hanno la necessità di ottenerlo o rinnovarlo possono rivolgersi al proprio medico di famiglia o alla propria Asl, che dallo stato di salute del richiedente valuteranno la presenza dei requisiti per rilasciarlo

Cuneo – In base alla normativa nazionale, i certificati di esenzione vaccinale dal 1° marzo saranno validi solo se emessi in formato digitale sull’apposito sistema nazionale Tessera Sanitaria (i certificati cartacei saranno validi fino al 28 febbraio). (LaGuida.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Richiedi al tuo medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e portala sempre con te in digitale o stampata! Ministero della Salute: la certificazione di esenzione dalla vaccinazione diventa digitale. (Ausl Romagna)

Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. (La Voce di Novara)

I dati che hanno generato la certificazione, provenienti dal Sistema TS, vengono cancellati dal Sistema alla scadenza della certificazione. CASO DI POSITIVITA’. In caso di sopravvenuta positività a Sars-CoV-2 anche le certificazioni di esenzione sono revocate e poi riattivate automaticamente con la guarigione (Dirigentiscuola)

Modalità di generazione della CEV La generazione e revoca delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid-19 avviene da parte della piattaforma nazionale-DGC (Green Pass) sulla base dei dati ad essa conferiti dal Sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS). (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass "rafforzato", cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione. (Gazzetta del Sud)

Certificato di esenzione vaccinale: dall’1 marzo sarà valido solo quello digitale rilasciato dal proprio medico di famiglia o dall’Asl. (L'Ancora)