Coronavirus, dal 28 febbraio 2022 addio alle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid in formato cartaceo

Centro Meteo italiano INTERNO

Nella nota, inoltre, si sottolinea che coloro che sono già in possesso di un certificato di esenzione cartaceo dovranno ora provvedere a richiedere la nuova certificazione con il QR code analogo a quello delle certificazioni verdi.

nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse continuare il trend di calo, si proseguirà con riaperture al 100%.

Fino al 27 febbraio sarà possibile utilizzare sia le precedenti certificazioni cartacee, sia quelle digitali, ma a partire dal 28 febbraio 2022 sarà necessario possedere il certificato elettronico per poter accedere ai luoghi nei quali è necessario il possesso del Green Pass. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

La certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 digitale non è una Certificazione verde COVID-19, ha validità solo in Italia (fino alla data indicata sulla certificazione), ma può essere utilizzata per accedere dove è richiesto un green pass. (Ausl Romagna)

VerificaC19: ecco l'app per leggere i Green pass ed evitare falsi - Ecco come funziona l'applicazione. * * *. Con l'obbligo del green pass per alcune attività arriveranno anche i controlli. (Gazzetta del Sud)

Con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-COVID-19. (Dirigentiscuola)

Coloro che hanno la necessità di ottenere o rinnovare il certificato di esenzione vaccinale, che d’ora in avanti sarà quindi solo digitale, possono rivolgersi già dai prossimi giorni, al proprio medico di famiglia o alla propria Asl di competenza, che alla luce dello stato di salute del paziente valuteranno la presenza dei requisiti per rilasciare l’esenzione (L'Ancora)

Decorso tale termine, cessa la validità delle certificazioni di esenzione precedentemente emesse in modalità cartacea". Modalità di generazione della CEV La generazione e revoca delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid-19 avviene da parte della piattaforma nazionale-DGC (Green Pass) sulla base dei dati ad essa conferiti dal Sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS). (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. (La Voce di Novara)