Pensioni luglio 2022: novità su pagamento, aumento e calcolo quattordicesima

Pensioni Per Tutti INTERNO

Ci sono diverse novità che riguardano il pagamento delle pensioni a luglio 2022, con il cedolino che subirà un sostanzioso aumento rispetto al solito per molti pensionati.

Pagamento Pensioni luglio 2022: calendario e date per posta e banca. Come abbiamo anticipato la settimana scorsa, non vi sarà un anticipo nel pagamento delle pensioni di luglio 2022.

Per Luglio, chi riceve l’accredito direttamente in banca dovrà aspettare il primo giorno bancabile del mese, che coincide con Venerdì 1 luglio 2022. (Pensioni Per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Pensionati e Bonus 200 euro, i requisiti da soddisfare. Per poter ottenere il Bonus una tantum occorrerà che i pensionati soddisfino alcune condizioni. Riceveranno il Bonus 200 euro anche i titolari di pensione sociale, assegno sociale, pensione (o assegno) per invalidi civili, sordomuti e ciechi. (InformazioneOggi.it)

La quota erogata per la quattordicesima viene indicata nel cedolino o busta paga. A chi spetta la quattordicesima. (idealista.it/news)

Pagamento pensione di luglio: le date. Trattenute cedolino di luglio. Non solo aumenti: nel cedolino di luglio previste anche trattenute. (Money.it)

A luglio l’Inps pagherà una mensilità aggiuntiva, la cosiddetta quattordicesima, che sarà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti contributivi. Saranno complessivamente 3 milioni e mezzo i pensionati che, come di consueto, il prossimo mese di luglio otterranno la cd. (Pensioni Oggi)

Ma con redditi inferiori a due volte il trattamento minimo che sarà tra i 336 e i 655 euro. Chi non rientra. Non ottengono il bonus, è bene ricordarlo, i soggetti titolari di trattamenti di invalidità civile (es (Il Fatto Vesuviano)

L’erogazione del pagamento della quattordicesima col settimo rateo di pensione spetta solo se non si superano determinati limiti di reddito. Questo per redditi anni lordi fino a 10.224,83 euro (InvestireOggi.it)