Rapina di Grinzane: oggi a Verduno l’autopsia sui corpi dei due rapinatori

TargatoCn.it INTERNO

Sempre martedì si terrà poi la consulenza forense sui telefoni cellulari dei rapinatori, affidata in questo caso a Giuseppe Dezzani, altro consulente torinese associato negli anni a diversi noti casi giudiziari, come le indagini sulla morte di Elena Ceste, di Yara Gambirasio e sul naufragio della Costa Concordia.

Da riscontrare sarà poi la testimonianza che potrebbe essere resa dal terzo componente della banda, Alessandro Modica, attualmente in stato di fermo presso l’ospedale "Santa Croce" di Cuneo, dove ieri è stato operato al ginocchio ferito nella sparatoria. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

Un flash, quello vissuto da Mario Roggero, che sicuramente avrà riportato alla mente il terrore, il senso di impotenza, l'impossibilità di proteggere i propri cari, vissuti molto tempo prima ma mai dimenticati. (ilGiornale.it)

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa, il titolare avrebbe reagito sparando alcuni colpi con una pistola legittimamente detenuta. Nel 2015 il gioielliere era già stato vittima di una violenta rapina (L'Occhio)

Resta piantonato dai Carabinieri in ospedale, Alessandro Modica, il rapinatore 34enne di Alba, sopravvissuto all’assalto alla gioielleria di Mario Roggero nella frazione Gallo. Indagato per rapina in concorso, si è presentato con un proiettile nel ginocchio all’ospedale di Savigliano. (http://gazzettadalba.it/)

Sono in corso di acquisizione le immagini delle videocamere funzionanti nell’area; presto verrà dato incarico di consulenza autoptica e balistica. (La Fedeltà)

Oggi Modica incontrerà il sostituto procuratore Davide Greco per la convalida del fermo, indagato per concorso in rapina. Potrebbe essere sentito dagli inquirenti anche il padre di Modica, che sembra abbia accompagnato il figlio all’ospedale di Savigliano. (LaGuida.it)

Indagato per rapina in concorso, si è presentato con un proiettile nel ginocchio all'ospedale di Savigliano. E' quanto afferma, in un'intervista al quotidiano La Stampa, Mario Roggero, il 66enne che durante un tentativo di rapina avvenuto nella sua gioielleria, a Grinzane Cavour (Cuneo), ha ucciso due rapinatori ferendone un terzo. (Sky Tg24 )