Pericolo scampato: il razzo cinese è atterrato nell'Oceano

Ticinonline INTERNO

Gran parte del razzo Long March 5B, il cui rientro era previsto questa notte sulla Terra, si è infatti disintegrato in volo, mentre i detriti restanti sono caduti vicino alle Maldive, nell'Oceano Indiano.

Per quanto concerne l'orario, le componenti del razzo sono rientrate nell'atmosfera terrestre alle 10:24 di Pechino (04:24 svizzere di questa notte).

In precedenza, lo ricordiamo, c'erano timori che i detriti potessero cadere in una zona abitata. (Ticinonline)

Su altre testate

Più precisamente, ad essere interessata dalla caduta dei frammenti sarà un’area vicina alle isole Maldive, cosa che esclude qualunque impatto con il suolo italiano. (Money.it)

Stampa. Tanta paura per nulla, il razzo cinese Lunga Marcia 5B è rientrato nell’atmosfera sull’Oceano Indiano, in un’area vicina alle isole Maldive. Solamente alle 4.30 di questa mattina era stato diramato il cessato pericolato per il nostro Paese dalla Protezione Civile. (Salernonotizie.it)

il VIDEO degli ultimi ISTANTI prima della CADUTA nell'OCEANO INDIANO. Un altro avvistamento del razzo cinese in caduta libera verso la Terra, dopo quello in Iowa, è avvenuto nel cielo del Missouri. La Cina ha afferma che i danni del razzo sono "estremamente bassi", dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito che potrebbe schiantarsi su un'area abitata. (iLMeteo.it)

Alla fine i frammenti del razzo cineseB sono rientrati nell'atmosfera terrestre in un luogo ben lontano da noi, precisamente nell'Oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive.Lo ha comunicato l'ufficio per il volo umano dell'agenzia spaziale cinese Cnsa. (GiovinazzoViva)

Come riferisce l'Adnkronos, il secondo stadio del razzo cinese 'Lunga Marcia 5B è rientrato nell'atmosfera sull'oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive, secondo quanto reso noto dall'agenzia spaziale cinese. (IlPescara)

PROTEZIONE CIVILE: “ITALIA ESCLUSA DAL RISCHIO”. A ridosso della chisura della finestra temporale del rientro del detrito spaziale la protezione Civile aveva escluso la caduta di uno o più frammenti sul territorio italiano. (Livesicilia.it)