Ponti di primavera, in Sicilia è boom di prenotazioni negli agriturismi: Messina al terzo posto

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Per i lunghi ponti di primavera negli agriturismi siciliani si registra il boom di prenotazioni. Nelle 750 strutture dell’Isola arriveranno vacanzieri sia per il 25 aprile sia per il primo maggio confermando così la Sicilia tra le mete più ambite. Lo afferma Coldiretti grazie al monitoraggio sugli agriturismi degli associati Terranostra diffusi in tutta la Regione dove è possibile trascorrere giornate lontano dalle città nel verde senza rinunciare alla comodità garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri media

Turismo e vacanze in terra barocca. Nei ponti vacanzieri tra il 25 aprile e il 1° maggio c’è anche Ragusa tra le mete più richieste dagli italiani. La nostra città assume un ruolo centrale, in Sicilia, nelle preferenze di viaggio degli italiani, come conferma la classifica elaborata da Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza. (RagusaOggi)

Daniele Capezzone 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Per il lungo ponte di primavera anche Siracusa è in linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi nazionale (vedi news), con il ritorno dei viaggiatori italiani ma con la conferma dei viaggiatori internazionali che per questi ponti di primavera hanno scelto una vacanza in Sicilia e nella città aretusea, in particolare. (Travelnostop.com)

Nel ponte lungo dal 25 aprile al primo maggio le Cinque Terre si confermano meta prediletta dei turisti in Liguria, con le strutture occupate per circa il 90% delle disponibilità in particolare a Vernazza e Corniglia, dove ad oggi si registra il 5% di camere libere, il Ponente segue a poca distanza con l'85% delle disponibilità esaurite, Genova registra dati record con oltre il 94% delle strutture ricettive sold-out. (La Repubblica)

Maurizio Rustignoli gestisce il Bagno Bologna di Punta Marina. Guarda i giochi per i bambini pronti e allineati sulla spiaggia, lo stabilimento tirato a lucido, ma gli ombrelloni restano chiusi. (La Repubblica)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)