Boom di prenotazioni negli agriturismi siciliani e alberghi a Genova per i ponti di primavera

Per i lunghi ponti di primavera, gli agriturismi siciliani stanno registrando un boom di prenotazioni. Le 750 strutture dell'Isola accoglieranno vacanzieri sia per il 25 aprile sia per il primo maggio, confermando la Sicilia tra le mete più ambite.

Agriturismo in Sicilia: un rifugio lontano dalla città

Secondo Coldiretti, grazie al monitoraggio sugli agriturismi degli associati Terranostra diffusi in tutta la Regione, i turisti possono trascorrere giornate lontano dalle città nel verde, senza rinunciare alla comodità garantita dall'ospitalità delle aziende di campagna.

Genova: un record di prenotazioni

Nel ponte lungo dal 25 aprile al primo maggio, le Cinque Terre si confermano meta prediletta dei turisti in Liguria, con le strutture occupate per circa il 90% delle disponibilità in particolare a Vernazza e Corniglia, dove ad oggi si registra il 5% di camere libere. Il Ponente segue a poca distanza con l'85% delle disponibilità esaurite. Genova registra dati record con oltre il 94% delle strutture ricettive sold-out.

Trenitalia rafforza l'offerta per il ponte del Primo Maggio

In occasione del ponte del primo maggio, Trenitalia Tper, di concerto con Regione Emilia-Romagna, ha rafforzato l'offerta dei treni regionali nelle giornate di martedì 30 aprile, mercoledì 1 e domenica 5 maggio. Sono stati potenziati in particolare i collegamenti fra Milano/Piacenza e Bologna/Rimini/Riccione/Cattolica/Pesaro, con partenze concentrate nelle fasce orarie di maggiore affluenza a supporto dell'offerta ordinaria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo