Coronavirus, aumentano i contagiati: sono 13.762: sale al 4,77% il tasso di positività

LaPresse INTERNO

In calo i decessi: 347 le vittime delle ultime 24 ore (due giorni fa erano 369).

Ancora alto il numero delle vittime: 347 i decessi registrati. È in salita il tasso di positività in Italia che si attesta al 4,77%, in aumento rispetto a due giorni fa quando era al 4,1%.

Sono infatti in aumento i nuovi casi di contagio da coronavirus, registrati 13.762 positivi in più che portano il totale delle persone attualmente affette dal covid-19 a 384.501. (LaPresse)

Su altri giornali

La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. (Sassari Oggi)

Chi arriva all’aeroporto di Catania o a quello di Palermo e non può esibire un certificato di negatività al Covid frutto di un test realizzato nelle ultime 48 ore deve, obbligatoriamente, sottoporsi a tampone rapido (gratuito) nelle strutture allestite dalla Regione. (La Nuova Sardegna)

Mi auguro che il Coronavirus, soprattutto ora che ci sono i vaccini, possa essere presto solo un lontano ricordo Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. (Casteddu Online)

Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12. (Casteddu Online)

Tutti i principali siti italiani specializzati in metereologia confermano l’arrivo di questo maxi anticiclone che dovrebbe proseguire per più di una settimana. Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde (Casteddu Online)

E per la zona bianca? L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. (Casteddu Online)