Zanzibar, scarcerati Francesca Scalfari e il marito: cadute le accuse di falso e riciclaggio

Corriere INTERNO

Post esposto Un procedimento, questo, scattato in seguito all’esposto presentato nel 2019 dagli ex soci, una coppia di vicentini, per la verità ripristinati ufficialmente come soci (di maggioranza) negli ultimi giorni.

Sono caduti tre capi di imputazione su tredici totali e i coniugi-imprenditori dovranno comunque affrontare un processo per difendersi dalle restanti accuse.

Cadute le accuse Nei loro confronti giovedì 23 giugno sono cadute le accusa di falso e riciclaggio di denaro (contestazioni che avevano portato alla detenzione in carcere) e i due sono quindi stati rimessi in libertà su cauzione. (Corriere)

Ne parlano anche altri media

Fine di un incubo per la coppia Simon Wood, britannico e la moglie Francesca Scalfari padovana, che da giorni erano in carcere con l'accusa di riciclaggio. La notizia della liberazione è stata accolta con entusiasmo dalla famiglia di Francesca e Simon, che in Italia hanno un bimbo di 11 anni che attualmente vive dai nonni (PadovaOggi)

Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. L'udienza annullata. Il motivo del posticipo è legato alla morte improvvisa durante la notte di un fratello del giudice, che quindi non ha potuto presenziare. (ilgazzettino.it)

Sono cadute le accuse di riciclaggio e falso a carico di Francesca Scalfari e Simon Wood, i coniugi italiani arrestati a Zanzibar più di due settimane fa. I due erano stati denunciati dagli ex soci italiani in una vicenda giudiziaria che va avanti da più di due anni. (CatanzaroInforma)

Coniugi arrestati a Zanzibar, il papà di Francesca: “L’ho sentita, sta bene e vuole che l’incubo finisca” È stata rinviata a domani mattina la prima udienza del processo a carico di Francesca Scalfari e suo marito Simon, arrestati a Zanzibar lo scorso 7 giugno. (Fanpage.it)

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. Le indagini sono partite da una denuncia presentata da due ex soci italiani di Scalfari e Wood, che hanno accusato la coppia di averli danneggiati con un’operazione sulle quote di maggioranza di un hotel (IL GIORNO)