L'italiana Francesca Scalfari detenuta a Zanzibar potrà uscire dal carcere su cauzione, cadute le accuse più gravi

Notizie - MSN Italia INTERNO

«Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, quindi possono uscire su cauzione», ha precisato la fonte riferendo del pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar.

L'annuncio della liberazione è stato diffuso sulla pagina Facebook creata da amici e familiari della coppia che nei giorni scorsi avevano espresso la preoccupazione per le difficili condizioni in cui marito e moglie si trovavano nelle celle del carcere

«Il pubblico ministero ha fatto ricorso», ha avvertito la fonte, prevedendo però un'uscita dal carcere già «fra oggi pomeriggio e domani», a seconda dei tempi del pagamento dell'importo. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

"Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon Mi ha detto di stare tranquillo, che non ha rabbia ma che vuole solo che tutto questo finisca", ci ha raccontato il papà di Francesca, Mariano. (Fanpage.it)

Invece per la 45enne Francesca Scalfari e il marito britannico Simon Wood ieri, 21 giugno, è arrivata una amara e inaspettata battuta d'arresto. Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. (ilgazzettino.it)

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

Francesca Scalfari e Simon Wood, rispettivamente 45 e 51 anni, erano finiti in carcere lo scorso 7 giugno. Fine di un incubo per la coppia Simon Wood, britannico e la moglie Francesca Scalfari padovana, che da giorni erano in carcere con l'accusa di riciclaggio. (PadovaOggi)

Per i giudici africani dell’udienza preliminare che, dopo un primo rinvio nei giorni scorsi, si è appena conclusa, la coppia non ha commesso nessun reato per cui può lasciare il carcere dì Zanzibar. Sono cadute le accuse di riciclaggio e falso a carico di Francesca Scalfari e Simon Wood, i coniugi italiani arrestati a Zanzibar più di due settimane fa. (CatanzaroInforma)

Il pubblico ministero ha presentato ricorso, prevedendo però un’uscita dal carcere già tra ieri pomeriggio e oggi, a seconda dei tempi del pagamento dell’importo. Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. (IL GIORNO)