Bimbo ucciso all'asilo dall'auto sfrenata: 37enne indagata per omicidio stradale

AbruzzoLive INTERNO

La donna proprietaria dell’auto che ha travolto la recinzione dell’asilo, uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque, è indagata come ipotesi di reato per omicidio stradale.

È stata ascoltata anche la stessa indagata, 37enne, che è apparsa molto provata dalla tragedia.

Fin qui la dinamica sembra essere chiara: le indagini e gli esami tecnici mirano in particolare a. stabilire se l’auto si è sfrenata per difetti tecnici o se sia stato il minore

La Squadra Mobile e la Procura aquilana puntano a chiarire il più possibile la dinamica degli eventi e le responsabilità. (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Una donna ancora sotto choc, assistita legalmente dall'avvocato di fiducia Franceso Valentini e moralmente da tutta la sua famiglia. Benché si tratti di omicidio stradale, la Procura del capoluogo abruzzese non sembra intenzionata a chiederne l'arresto, previsto altrimenti nell'immediatezza del reato, viste le circostanze staordinarie in cui è maturato. (IL GIORNO)

Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". Ansia, smarrimento, dolore collettivo e preghiere che vanno a toccare quelle ferite del sisma che ogni aquilano porta ancora addosso anche dopo tredici anni dalla scossa del sei aprile 2009. (La Nuova Sardegna)

Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. “Sembrava un girone dantesco: quando siamo arrivati abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. (La Stampa)

In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. (Giornale di Sicilia)

L'ARTICOLO Auto finisce nel giardino di un asilo all'Aquila: morto bambino di 4 anni Un gruppo di bambini che stava giocando nel giardino di un asilo è stato investito da un auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli. (Repubblica TV)