Atlético Madrid-Dortmund 2-1: De Paul e Lino, vantaggio Colchoneros | UEFA Champions League

UEFA.com SPORT

L'Atlético Madrid supera di misura il Borussia Dortmund nell'andata dei quarti di UEFA Champions League. Dopo aver eliminato l'Inter, la squadra di Diego Simeone gioca un grande primo tempo e sfrutta gli errori dei tedeschi, trovando il gol con Rodrigo De Paul e Samuel Lino (che sarà squalificato al ritorno): nella ripresa però i Gialloneri reagiscono e vanno a segno con il subentrato Sébastien Haller, prima di colpire due clamorose traverse. (UEFA.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Fa il suo dovere in casa l'Atletico Madrid, che si aggiudica l'andata dei quarti di finale di Champions League battendo 2-1 il Borussia Dortmund con un paio di brividi negli ultimi minuti. (Sky Sport)

Questa la dinamica del gol: Kobel tiene palla qualche metro più avanti rispetto alla porta, ne approfitta Morata che va a pressare il portiere avversario. Il video dell'errore (GianlucaDiMarzio.com)

Antoine Griezmann è stato votato come miglior giocatore della partita tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund. L'attaccante francese ha commentato il successo per 2-1 ottenuto nella sfida di andata dei quarti di Champions League a Movistar: "Abbiamo vinto ed è la cosa più importante. (Napoli Magazine)

Attimi di tensione durante Atletico Madrid-Borussia Dortmund, gara terminata 2-1. Al 58', infatti, c'è stato un testa a testa tra l'allenatore dei padroni di casa Diego Simeone e il direttore sportivo del Borussia Sebastian Kehl. (Sky Sport)

3 ore fa "Io sono soddisfatto, il calcio è così. Dovevamo vincere in casa perché a Dortmund è difficile, e lo abbiamo fatto. Ci abbiamo messo intensità, ma ci sono anche gli altri e sono forti, non si può dominare per 90' a questi livelli. (Calciomercato.com)

"Fino all'80' abbiamo giocato una buona partita poi alla fine loro potevano pareggiare. Peccato non aver fatto il terzo gol. Abbiamo vinto e affronteremo il ritorno con la giusta attenzione. Ci sarà da soffrire". (Sport Mediaset)