Atletico Madrid supera Borussia Dortmund in un match di Champions League

L'Atletico Madrid ha ottenuto una vittoria cruciale, battendo il Borussia Dortmund 2-1 nel match di andata dei quarti di finale della Champions League. Nonostante la vittoria, l'Atletico Madrid ha avuto qualche rimpianto, avendo rischiato di rovinare tutto nel finale.

Una prestazione convincente

L'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha commentato positivamente la prestazione della sua squadra. "Abbiamo giocato una buona gara fino al 70', avremmo potuto fare il terzo gol ma anche loro avrebbero potuto pareggiare", ha detto Simeone. L'allenatore argentino, che guida i Colchoneros da 12 anni, ha aggiunto: "Ho imparato alla perfezione a soffrire, al ritorno avremo la possibilità che ha avuto anche l'Inter contro di noi di segnare e indirizzare il match".

Il Dortmund reagisce

Dall'altra parte, Edin Terzic, tecnico del Borussia Dortmund, ha riconosciuto gli errori commessi dalla sua squadra, soprattutto nei primi 30 minuti di gioco. "Ovviamente avevamo preparato la partita diversamente, ma i primi 30 minuti sono stati davvero pessimi. Solitamente quando commetti così tanti errori a questo livello finisce tutto in un momento. Noi però ci siamo ribellati ed abbiamo combattuto per tornare in partita: nella ripresa abbiamo dato prova delle nostre qualità", ha dichiarato Terzic.

Il ritorno è aperto

Nonostante la sconfitta, il Dortmund ha mostrato una buona reazione e ha lottato per tornare in partita. Questo lascia aperta la possibilità di un ritorno nel match di ritorno. Simeone e i suoi uomini dovranno essere pronti a soffrire ancora per assicurarsi un posto nelle semifinali della Champions League.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo