Bandiera blu 2021 Veneto, 9 conferme. Porto Baseleghe è la new entry

Corriere della Sera INTERNO

Cavallino-Treporti e Chioggia Tra le prime spiagge a ricevere il riconoscimento, istituito nel 1987, vi è Cavallino-Treporti dove la prima Bandiera blu venne piantata nel 2006.

Tutte confermate le 9 località della costa regionale veneta con una new entry: la darsena di Porto Baseleghe, riparo naturale nel porto di Bibione Pineda a San Michele al Tagliamento.

La costa veneta è ancora tutta da «Bandiera blu». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2021 le spiagge Bandiera Blu in Italia sono 385. Il podio delle regioni italiane con più spiagge premiate spetta a Liguria (30), Toscana (19) e Campania (18) (Lettera Emme)

La Bandiere Blu per gli approdi. Bandiere Blu: le novità. La Fondazione per l’Educazione Ambientale ha premiato 201 località rivierasche e 81 approdi turistici. (Info Cilento)

"Il fatto che nove Comuni pontini – conclude - possano fregiarsi di questo ‘marchio di qualità’ dimostra ancora una volta l’enorme potenziale di questo territorio e rappresenta un segnale positivo dopo un anno di restrizioni dovute al Covid, con la speranza che in molti scelgano per la stagione estiva alle porte le nostre spiagge” (LatinaToday)

In provincia di Bari non c’è più la sola BB di Polignano a sventolare per la 14ª volta. Quest’anno si è aggiunta Monopoli (Faxonline)

Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu (La Voce di Manduria)

Per questa 35/a edizione, i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati La Bandiera Blu è il riconoscimento per la sostenibilità ambientale attribuito dalla ong internazionale Fee. (Corriere TV)