Elezioni comunali Corsico, Stefano Ventura vince il ballottaggio: battuto l’ex sindaco Errante

Fanpage.it INTERNO

Stefano Ventura è il nuovo sindaco di Corsico.

Chi è Stefano Ventura. Stefano Ventura, docente di Statistica ed Economia Europea, sposato, è il candidato scelto dal centrosinistra per provare a strappare alla destra il governo della città.

Elezioni comunali Corsico: Ventura sindaco con il 62,81. Bocciato l'ex sindaco di centrodestra, Filippo Errante, la cui giunta era caduta dopo che la sua maggioranza si era spaccata, portando al commissariamento dell'amministrazione comunale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

- Advertisement -. Il Carroccio non ha solo perso Legnano ma anche Lecco, dove il Partito democratico ha vinto per 31 voti. La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. (Zon.it)

Elezioni a Legnano: Radice festeggia da sindaco, Toia recrimina (Di martedì 6 ottobre 2020) Legnano, Milano,, 6 ottobre 2020 - I legnanesi hanno eletto ieri il sindaco più giovane del dopoguerra e lo hanno fatto ribaltando il risultato del primo turno delle Amministrative con percentuali ... (Zazoom Blog)

La proclamazione ufficiale del nuovo sindaco dovrebbe avvenire non prima di giovedì. Legnano è arancione: il colore scelto da Lorenzo Radice per la sua campagna elettorale, quale candidato a sindaco, per le amministrative 2020. (Settenews)

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Lorenzo Radice e complimenti ai cittadini di Legnano, che hanno saputo far prevalere la scelta di legalità all’appartenenza o alla simpatia politica – è il commento di Franco Brumana –. (IL GIORNO)

Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. Carolina Toia, invece, ha affidato a un post notturno su Facebook le sue riflessioni e la sua delusione per quanto accaduto. (IL GIORNO)

Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. Carolina Toia, avversaria di Radice e candidata del centrodestra ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Toia sindaco, non è riuscita a mantenere il vantaggio di dieci punti percentuali che aveva accumulato nella prima tornata. (Ticino Notizie)