Bce: per Ft possibile aumento tassi nel 2023, Eurotower smentisce "non accurato"

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 set - Un possibile aumento dei tassi gia' nel 2023, un anno prima del previsto.

Cop. (RADIOCOR) 17-09-21 12:47:40 (0270)EURO 3 NNNN

La previsione del Ft si basa sulle proiezioni a lungo termine della Bce sull'inflazione che non sono state rese pubbliche ma che il quotidiano britannico ha potuto visionare.

Lo scenario delineato dal Ft e' tuttavia smentito dalla Bce. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

"Credo che ci siano diverse ragioni, ma di certo quello che abbiamo deciso di fare è avere un target che fosse semplice, facile da capire, simmetrico e focalizzato nel medio termine". Perchè è stato così difficile per la Bce, negli ultimi cinque, sei, sette anni, riuscire a raggiungere il target dell'inflazione? (Yahoo Finanza)

Le crypto sono un pericolo e la gente non dovrebbe investirci con tanta disinvoltura. Ha sostenuto che non è possibile utilizzare stabilmente per comprare beni e servizi perchè sono instabili e la gente dovrebbe stare attenta. (iLoveTrading)

Il mercato sconta un rialzo dei tassi soltanto dal 2024. "La condizione necessaria sono proiezioni di inflazione stabilmente al 2%", ha affermato De Felice (Milano Finanza)

Secondo Lagarde il problema è che questi strumenti non possono essere trattati come un mezzo di scambio perché sono asset finanziari a tutti gli effetti. Ma anche nel caso in cui l'euro digitale diventasse realtà, sarebbe uno strumento molto diverso dalle criptovalute (Investire.biz)

Il web scatenato. Le dichiarazioni del capo della BCE hanno fatto scalpore nella community crypto, che su Twitter si è scatenata. Probabilmente è anche per la consapevolezza dello spazio che stanno occupando le crypto che la BCE ha dato il via libera allo studio dell’euro digitale (Cryptonomist)

La Lagarde ha confermato invece che la BCE intende proseguire sulla strada dell’euro digitale, visto l’interesse dei clienti delle banche per questi strumenti, con l’obiettivo di offrirlo ai consumatori come alternativa al cash (Farodiroma)