Lagarde: pil eurozona a livelli pre-Covid prima di fine anno

Milano Finanza ECONOMIA

Alcune cripto consumano un'enorme quantità di energia per essere prodotte e Lagarde pensa davvero che alimentino transazioni di natura oscura: "è assolutamente ovvio"

Christine Lagarde ha poi ironizzato sul fatto che la sua vita "è navigare da una crisi all'altra".

Il pil dell'area euro tornerà ai livelli pre-Covid (senza tener conto della mancata crescita) prima di fine anno.

Avevamo previsto in precedenza che sarebbe stato all'inizio del 2022, ora sarà nel 2021", ha osservato la numero uno della Bce. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Anche Dws si aspetta che la Federal Reserve statunitense "guidi dolcemente" i mercati, nella prossima riunione di settembre, verso cambiamenti più significativi in futuro. Pablo Hernandez de Cos, membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea, getta acqua sul fuoco e chiarisce che l'Istituto centrale non prevede un aumento dei tassi d'interesse della zona euro nel 2023. (Milano Finanza)

La Lagarde ha confermato invece che la BCE intende proseguire sulla strada dell’euro digitale, visto l’interesse dei clienti delle banche per questi strumenti, con l’obiettivo di offrirlo ai consumatori come alternativa al cash (Farodiroma)

Arriva al 100% ma ti serve un’app. Da poco anche le banche centrali svedese e messicana hanno tuonato contro le crypto. Tutte le banche centrali le temono. Discorso completamente diverso quello dell’euro digitale che sarà emesso e garantito dalla stessa BCE. (iLoveTrading)

Il web scatenato. Le dichiarazioni del capo della BCE hanno fatto scalpore nella community crypto, che su Twitter si è scatenata. Ascolta qui download. La presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato apertamente che Bitcoin e le criptovalute non sono una valuta. (Cryptonomist)

Per Christine Lagarde le criptovalute non sono vere monete. Ma anche nel caso in cui l'euro digitale diventasse realtà, sarebbe uno strumento molto diverso dalle criptovalute (Investire.biz)

"Dunque - ha continuato Lagarde - invece di avere quel complicato 'inferiore, ma vicino al 2%', frase un po' incerta e confusa, abbiamo deciso di scegliere qualcosa di più diretto, semplice: un 2% simmetrico". (Yahoo Finanza)