Barilla si dà al gelato: dal 2022 accordo strategico con Algida

Corriere della Sera ECONOMIA

La multinazionale con quartiere generale a Parma e Algida, marchio italiano della multinazionale olandese-britannica Unilever, hanno deciso di stingere un’alleanza per trasformare in gelati i biscotti e gli snack più famosi dell’azienda fondata nel 1877 da Pietro Barilla.

Barilla si dà al gelato.

A partire dal prossimo anno, alcuni dei prodotti più conosciuti tenteranno così di assicurarsi una consistente stagionalità estiva. (Corriere della Sera)

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Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. “Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano (askanews)

Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo "Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. (La Repubblica)

Algida invece potrà ampliare il suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani. Barilla rafforza la sua presenza nel mercato dei gelati con una nuova alleanza con Algida, fondata su valori comuni e con l’ambizione di valorizzare alcuni iconici brand italiani. (Brand News)

Barilla e Algida stringono un’alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l’ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. I gelati saranno infatti prodotti nel nostro Paese e sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende. (Gazzetta di Parma)

Molto interessante l'aspetto distributivo: Algida, in virtù dei suoi prodotti, ha una massiccia presenza nel canale di vendite fuori casa, a differenza di Barilla. Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. (ilGiornale.it)

Magari questa sarà la volta buona per la Barilla, che aveva tentato la strada del gelato con i Pan di stelle ma che non avevano riscosso il successo sperato Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto gustare un bel gelato Barilla? (Mezzokilo)