Vittime delle mafie, a Lecco la storia di riscatto della Cooperativa La Paranza

Lecconotizie INTERNO

Incontro con gli amici del Giglio per raccontare il percorso di riscatto e rilancio del rione Sanità di Napoli, tristemente noto per fatti di cronaca legati alla Camorra L’iniziativa in occasione degli eventi per commemorare le vittime innocenti delle mafie LECCO – “Siamo nati nel Rione Sanità e qui lavoriamo per cambiare le cose”. Emanuele, Diana, Chiara e Rita sono quatto giovani membri della Cooperativa La Paranza, una realtà nata a Napoli, nel Rione Sanità, nel 2006, sulla spinta propositiva di alcuni giovani del quartiere e del parroco Don Antonio Loffredo, per rilanciare l’immagine non solo del rione, ma dell’intera città di Napoli, attraverso la riscoperta del patrimonio artistico e culturale. (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre testate

Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. 1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. (Mediaset Infinity)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

“Una tappa speciale e dunque un ospite speciale”. Così la segretaria generale della Flc Cgil, Gianna Fracassi, presenta l’incontro tra il camper dei diritti del sindacato della conoscenza di corso d’Italia – in viaggio per l’Italia per la campagna “Stesso paese, stessi diritti” – e Don Ciotti il presidente di Libera in un momento importante: quello della tradizionale Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia. (FLC CGIL)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. Ma non lo è. (Corriere TV)