E’ il Pizza day, verità e falsi miti su uno dei cibi preferiti dagli italiani

Sardegna Reporter ECONOMIA

(Adnkronos) – Oggi, mercoledì 17 gennaio 2024, è il Pizza day. Tra i cibi preferiti dagli italiani, ecco pro e contro, verità e falsi miti su uno dei simboli del 'food tricolore' dagli esperti di 'Dottore, ma è vero che…?', il sito anti-bufale della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo). E' vero che la pizza gonfia e appesantisce? Si può essere intolleranti al lievito usato per l'impasto? La si può mangiare senza ingrassare? Sono alcune delle domande che ricorrono sulla pizza, tanto amata ma anche demonizzata. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

La fiammata inflattiva ha messo a dura prova le finanze delle famiglie italiane, che sono corse ai ripari mettendo nel carrello i prodotti marchiati dai distributori. La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. (la Repubblica)

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)

La fiera Marca di quest’anno, giunta ormai alla 20ma edizione, si apre in un contesto molto particolare. (la Repubblica)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ quanto emerge dal rapporto “Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna”, realizzato da The European House Ambrosetti per l’Associazione distribuzione moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024. (Agenzia askanews)