Coronavirus: ritornano i 30 italiani della Diamond Princess, ecco come stanno!

Ultim'ora News ESTERI

Alle ore 19 di oggi 19 febbraio 2020, gli italiani che da giorni erano in quarantena sulla nave da crociera Diamond Princess, prenderanno il volo che li riporterà in Italia.

Il caso Diamond Princess. Le autorità sanitarie che avevano in analisi la situazione della nave da crociera Diamond Princess, hanno autorizzato dopo 14 giorni di quarantena, lo sbarco dei passeggeri risultati negativi ai test per il coronavirus (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altre testate

Tra qualche giorno potrebbero arrivare altri ospiti: i passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera ancorata al largo del Giappone, per i quali è pronto il volo di rimpatrio. Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)

Giunto volo con medici partito dall'Italia Per la prima volta le guarigioni superano i contagi. I due italiani, il ricercatore e il 17enne Nicolò, sono in ottime condizioni e di buon umore.General Motors, Fca e Toyota annunciano il riavvio della produzione nelle loro fabbriche in Cina. (Rai News)

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/PrincessCruises. Diamond Princess, sbarcano i passeggeri negativi al Coronavirus. Terminati i 14 giorni di quarantena, sbarcano dalla Diamond Princess i passeggeri risultati negativi al coronavirus. (News Mondo)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

n ricercatore da Wuhan: il virus «influenza le nostre vite», ma «la situazione sta migliorando». L'epidemia di coronavirus ha cambiato la vita dei cittadini di Wuhan, anche se «la situazione sta gradualmente migliorando»: lo ha detto a un’agenzia di stampa tialiana il ricercatore Hongyu Zhang, della Huazhong Agricultural University, che vive e lavora nella città epicentro dell'epidemia e collabora con l'università Federico II di Napoli. (Il Sole 24 ORE)