12:34: Covid, nelle scuole siciliane +40% di contagi tra i bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Sono i dati appena diffusi dall'ufficio scolastico regionale, su rilevazioni che riguardano il 95% degli istituti siciliani aggiornate al 26 aprile.

Ma, a differenza degli studenti, in entrambi i casi si ha una diminuzione dell’incidenza rispetto alla settimana precedente: si è passati infatti dallo 0,55% del 19 aprile all’attuale 0,46% per il personale docente e dallo 0,60% del 19 aprile all’attuale 0,52% per il personale ATA

Ragusa - Considerando l’intero periodo di osservazione, dal 19 novembre 2020 a oggi, l’incidenza degli alunni positivi al Covid in Sicilia è leggermente aumentata. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

I contagi ‘scolastici’ erano in discesa da molte settimane, dopo il picco del periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti furono 3.500. Sono stati invece 161, sempre tra il 19 aprile e il 2 maggio, i nuovi casi tra i docenti e il personale scolastico che lavora in regione. (Quotidiano Sanità)

Il Sud è il cuore del Piano”. Tracciamento contagi e migliorie nei trasporti per tornare a scuola a settembre: queste le priorità a cui ha dato maggior peso il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi durante la sua intervista a Il Messaggero. (Oggi Scuola)

Dal raffronto con la prima settimana di rilevazione, l’incidenza è passata dallo 0,33% del 1° marzo all’attuale 0,46% per il personale docente e dallo 0,31% del 1° marzo all’attuale 0,52% per il personale ATA. (gazzettadelsud.it)

Non avrei riaperto le scuole” Di. Dagli ultimi dati disponibili è emerso che nelle ultime due settimane, rispetto alla terzultima, “solo due curve non sono calate: quella del contagio da 0 a 9 anni che cresce, e quella da 10 a 19 anni che è piatta. (Orizzonte Scuola)

Nel caso l’alunno non si sottoponga al tampone, la quarantena viene invece prolungata fino al quattordicesimo giorno, e in quel caso si potrà essere riammessi senza screening Adesso i giorni diventano 10. (Livingcesenatico)

Scendono anche i contatti stretti di classe in isolamento (da 941 a 673) e le classi in isolamento (da 37 a 32, nella maggior parte dei casi negli asili). Ci sono però 48 classi in attenzione (+18) e di conseguenza anche gli alunni in attenzione che salgono da 1.080 a 1.383. (TerniToday)