Palermo, incendio nell’area boschiva di Giacalone: a fuoco ettari di verde

LaPresse ESTERI

Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità – provvisoriamente deviata agli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi – e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile

Foto di Vincenzo Pipitone. Le fiamme vicino alla strada statale 624 'Palermo-Sciacca'. Fiamme nella zona boschiva di Giacalone, nel Palermitano, all’ingresso della strada statale 624 ‘Palermo-Sciacca’, rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco. (LaPresse)

Su altre fonti

Le fiamme stanno avvolgendo ettari di macchia mediterranea e non sono distanti da alcune abitazioni di vacanzieri e, come detto, vip E Myrta Merlino, che si trova in vacanza nell'isola siciliana insieme al compagno Marco Tardelli. (Liberoquotidiano.it)

Diversi i punti di fuoco. 1' DI LETTURA. PALERMO – “L’entità del danno è sicuramente importante, di certo bisognerà attendere le luci del giorno per cercare di capirne di più”. Il fuoco ha toccato alcune abitazioni e la zona più critica, quella di Cala Gadir, è stata evacuata. (Livesicilia.it)

Sul posto il personale di Anas per la gestione della viabilità – provvisoriamente deviata agli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi – e per il ripristino della circolazione, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì. (LaPresse)

La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga. Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. (Giornale di Sicilia)

Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. - PANTELLERIA, 18 AGO - I mezzi della Guardia costiera di Pantelleria hanno evacuato 30 persone che si trovavano in contrada Gadir al momento dell'incendio che ha minacciato le abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Fra i tanti turisti evacuati a causa delle fiamme, anche personaggi famosi del calibro di Giorgio Armani. LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. (ilmattino.it)