Green Pass obbligatorio: il Governo prepara un decreto

Tech Princess INTERNO

Per l’accesso al Green Pass sarà necessario essere vaccinati (con ciclo completo e non solo con la prima dose, considerando l’aggressività della variante Delta)

Nei prossimi giorni potrebbe esserci un’importante accelerazione sulla questione del Green Pass, destinato a diventare obbligatorio per poter accedere a tutti i luoghi in cui potrebbe crearsi un affollamento.

Il Governo si prepara a decidere sul Green Pass obbligatorio. (Tech Princess)

Su altri media

Oggi non vedo perché parlare di Green pass, visto che abbiamo i numeri che non sono assolutamente tali da giustificare un’iniziativa in questo senso". Roma, 17 lugio 2021 - Obiettivo, evitare che a fine luglio ci siano cinque o sei regioni in giallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adnkronos. Il Covid torna a colpire in Italia con maggiore forza, con la diffusione della variante delta tra le principali cause dell'aumento dei contagi, e per alcune regioni si torna a parlare del rischio zona gialla che comporterebbe regole, misure e restrizioni più dure rispetto a quelle attuali proprio nella stagione del turismo. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda le discoteche, il Cts ha già dato parere favorevole alla riapertura solo in zona bianca, all’aperto e col green pass. Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità. (MarsicaWeb)

Con le nuove linee guida è probabile che l’Italia segua la Francia, ma non ci sono multe o sanzioni. Il governo italiano applicherà anche qui il Green Pass, seguendo le orme delle misure adottate in Francia, soprattutto perché si prevede che i giovani saranno colpiti dalla variante delta altamente contagiosa. (TGcomnews24)

Come funziona e come avere il Green Pass. Il Green Pass è un certificato che serve a dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale con la doppia dose (monodose in caso di vaccino Johnson & Johnson), oppure di essere guariti dal Covid-19 o ancora di aver effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti LEGGI ANCHE => Burioni plaude alla soluzione di Macron, ma Salvini attacca: “Green pass per bar e ristoranti? (Periodico Italiano)

Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose. (ragusah24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr