Green pass: la proposta al vaglio del governo e tutte le novità

Diritto.news INTERNO

Ne consegue che il rilascio del green pass potrebbe essere previsto solo per chi dimostra di aver completato il ciclo vaccinale.

In effetti la variante Delta sta facendo risalire la curva epidemiologica in modoa preoccupante, e sono soprattutto i giovani a contagiarsi.

Si propone il green pass obbligatorio in tutti i luoghi a rischio assembramento.

Con gli accessi regolati grazie al green pass a quel punto sarebbe però superfluo dover imporre altre restrizioni

Come spiega il sito del Corriere della Sera questa è la linea prevalente nel Governo. (Diritto.news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cresce quindi l'attesa per la cabina di regia, che dovrebbe svolgersi all'inizio della prossima settimana. (Yahoo Notizie)

"Il Green pass? Oggi non vedo perché parlare di Green pass, visto che abbiamo i numeri che non sono assolutamente tali da giustificare un’iniziativa in questo senso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con le nuove linee guida è probabile che l’Italia segua la Francia, ma non ci sono multe o sanzioni. Si spera che le nuove misure evitino che l’Italia finisca di nuovo nella zona gialla o arancione. (TGcomnews24)

Come funziona e come avere il Green Pass. Il Green Pass è un certificato che serve a dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale con la doppia dose (monodose in caso di vaccino Johnson & Johnson), oppure di essere guariti dal Covid-19 o ancora di aver effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti LEGGI ANCHE => Burioni plaude alla soluzione di Macron, ma Salvini attacca: “Green pass per bar e ristoranti? (Periodico Italiano)

Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. Secondo diversi componenti del Comitato Tecnico Scientifico – che sarà riunito sul tema tra lunedì e martedì – bisogna «dare maggiore significatività al green pass». (ragusah24.it)

Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità. Green pass obbligatorio in Italia anche per i ristoranti al chiuso. (MarsicaWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr