Costa Avorio: proclamata festa nazionale

Corriere della Sera SPORT

18:18 (ANSA) - ROMA - Migliaia di persone hanno accolto l'arrivo ad Abidjan della Nazionale della Costa d'Avorio, vincitrice ieri della Coppa d'Africa battendo ai rigori il Ghana. A Port Bouet, i giocatori sono stati accolti dal presidente del Paese Alassane ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

09 febbraio 2015 Troppa tensione: l'attaccante della Roma Gervinho non ce l'ha fatta e, durante i rigori che hanno assegnato la Coppa d'Africa alla sua Costa d'Avorio si è seduto dando le spalle alla porta e ai compagni di squadra. (Rai News)

BATA, 9 FEBBRAIO 2015 - Una partita interminabile, finita dopo ben ventidue calci di rigore, quella che ha visto il trionfo della Costa d'Avorio nella Coppa d'Africa. (InfoOggi)

La festa è cominciata quando i campioni sono atterrati all'aeroporto della capitale ivoriana di ritorno dalla ... (Tiscali)

Certo, essere sostituito al 120' minuto di una finale quando ci sono da battere i rigori può essere un boccone duro da digerire. Soprattutto se il giocatore entrato al tuo posto, Tallo, il suo rigore lo sbaglia. (Calcio World)

Non solo si è dovuti andare a rigori, ma si è andati a oltranza. La finale della Coppa d'Africa è stata, almeno nella sua ultima fase, a dir poco molto emozionante. (Wakeupnews)

Dopo 23 anni la Costa d'Avorio torna sul tetto del proprio continente aggiudicandosi la Coppa d'Africa. (il Giornale)