Coronavirus: I videogiochi sono un salutare passatempo durante la quarantena secondo l'OMS

Una maggiore distanza fisica più altre misure aiuteranno ad abbassare la curva degli infetti e salvare vite“, ha dichiarato Ray Chambers, Ambasciatore dell’OMS.

E ad affermarlo è stato un ente di indubbia autorevolezza, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).

Possiamo citare il recente Call of Duty Warzone, ma anche Fortnite e Apex Legends.

Oppure dei grandi classici come League of Legends, DOTA 2, Heroes of the Storm, e tantissimi giochi di carte come Heartstone, GWENT, e tanti altri ancora. (Gametimers)

Su altre testate

Eppure pensandoci bene le mascherine sono una delle grandi storie di questo coronavirus e forse quella che più di tutte le altre evidenzia la nostra difficoltà a prendere le misure al coronavirus SARS Cov2. (La Repubblica)

Ma quando la situazione si stabilizzerà i casi inizieranno a diminuire, bisognerà continuare a contrastare fortemente il virus, attraverso test, contact tracing, isolamento e quarantena". I risultati delle misure di distanziamento sociale si dovrebbero iniziare a vedere ora "perché un numero minore di cittadini viene esposta al virus, perché le persone sono distanziate. (LiberoQuotidiano.it)

Questa sarà una battaglia a lungo termine e non possiamo abbassare la guardia", sono le parole di Takeshi Kasai, direttore regionale dell'Oms per il Pacifico occidentale in un briefing in videoconferenza, come riportato da il Guardian. (San Marino Rtv)

Nessun beneficio nell’uso esteso di mascherine. Sono parole di Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Oms. Che non abbiamo ancora tutto chiaro sull’emergenza Coronavirus, lo dimostra pienamente la conferenza stampa di oggi a Ginevra dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (La Legge per Tutti)

Ad abbracciare l’iniziativa colossi dell’industry come Blizzard Activision, Riot Games e Zynga che stanno spingendo il loro pubblico a rispettare la quarantena e tutte le altre misure di sicurezza, come lavarsi le mani e la distanza di sicurezza qualora si debba uscire di casa. (Webnews)

Lo ha detto oggi Takeshi Kasai, direttore regionale dell'Oms per il Pacifico occidentale. Questa sarà una battaglia a lungo termine e non possiamo abbassare la guardia". (L'Unione Sarda.it)