Ciclismo, Rachele Barbieri medaglia d'oro nell'omnium femminile e nella Madison ai Campionati Europei

SulPanaro SPORT

Doppio oro per Rachele Barbieri, ciclista modenese di Stella di Serramazzoni, ai campionati europei di Monaco di Baviera.

Rachele Barbieri si era piazzata seconda al c ampionato nazionale italiano di ciclismo femminile Elite che lo scorso 26 giugno si è disputato nell’Area Nord della provincia di Modena, con arrivo a San Felice sul Panaro

La ciclista modenese prima ha vinto lo scorso 15 agosto la medaglia d’oro nell’omnium femminile, poi, nella giornata di ieri, 16 agosto, ha concesso il bis, vincendo, in coppia con Silvia Zanardi, l’oro anche nella Madison (SulPanaro)

Su altre testate

Si trattava non di una vera e propria Ferrari, ma di una Dallara da Formula 2, con livrea del Cavallino Rampante. Un’auto che non può ovviamente circolare su strada (Alto Adige)

Un’impresa dal sapore antico. Oro anche per Rachele Barbieri e Silvia Zanardi nella Madison. E bis d’oro di Barbieri nell’Omnium. Grande prova collettiva femminile anche nell’inseguimento a squadre, con l’argento di Rachele Barbieri, Silvia Zanardi, Letizia Paternoster eVittoria Guazzini. (BDC Mag)

Razzetti e Franceschi bronzo nei 200 farfalla e nei 200 misti. La staffetta mista 4x200 sl è terza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto pronto per la seconda giornata del ciclismo su strada agli Europei 2022 di Monaco. Per scoprirlo, l’appuntamento con il via alla gara è fissato alle ore 17:30 di mercoledì 17 agosto, con la diretta streaming affidata a RaiPlay 3 (con possibili collegamenti sui canali televisivi della Rai) oltre a poter assistere alla prova anche su Eurovisionsport. (SPORTFACE.IT)

Più movimentata la prima parte, con qualche breve tratto al 4-5%, e decisamente più pianeggiante la seconda, poche le curve pericolose e ampia possibilità di sviluppare grandi velocità. (TUTTOBICIWEB.it)

In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. La partenza prometteva bene, tuttavia soprattutto nella fase finale è mancato quel ritmo ed anche quella costanza che le avrebbero permesso di piazzarsi più in alto nella classifica finale. (OA Sport)