G7 unito contro Putin. Zelensky: «Una bomba ha ucciso 60 civili»

Corriere della Calabria ESTERI

«Ho pensato che fosse importante mostrare al popolo ucraino che questa guerra deve finire e che questa guerra è stata brutale», ha detto Jill Biden sottolineando che «il popolo degli Stati Uniti sta con il popolo ucraino».

Lo ha reso noto il sindaco di Irpin spiegando che Trudeau ha potuto vedere con i suoi occhi la distruzione causata dalla guerra russa

La first lady ucraina ha ringraziato Jill Biden per il suo 1atto coraggioso. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Non sorprende che le richieste di Zelensky incassino il pieno appoggio dal G7, che punta da settimane a colpire Putin, anche attraverso l’embargo sul petrolio russo. Pubblicità. Pubblicità. . Si tratta di un patto contro il Cremlino, quello avvenuto ieri durante la riunione tra i leader dei G7, a cui ha partecipato in videocollegamento anche il Presidente ucraino, Zelensky. (la VOCE del TRENTINO)

(Teleborsa) - I Paesi del G7 sono uniti per fermare l'invasione russa in Ucraina e per assicurare la libertà, anche con l'aggiunta di nuove sanzioni contro Mosca e con l'embargo di petrolio. (ilmessaggero.it)

Allo stesso tempo, dobbiamo fare ogni sforzo per aiutare a raggiungere quanto prima un cessate il fuoco e per dare nuovo slancio ai negoziati di pace L'incontro, rende noto Palazzo Chigi, ha offerto l'occasione per commemorare la fine della seconda guerra mondiale e la liberazione dalle sue atrocità. (Gazzetta di Parma)

Il comunicato del G7 al termine del summit virtuale di ieri conferma la coesione dei paesi che rappresentano le maggiori economie del mondo, di fronte all’aggressione russa in Ucraina. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Bombe e morti in una scuola. E il presidente ucraino Zelensky, durante un intervento in videoconferenza a un vertice del G7, ha detto che «nel villaggio di Bilogorivka, nella regione di Lugansk, una bomba russa ha ucciso 60 civili». (LaC news24)

E' la linea del premier Mario Draghi che con i leader del G7, ha ribadito l'importanza di uno "stretto coordinamento" per perseguire la pace. Sbloccarlo è necessario, serve inasprire le sanzioni, solo così si può mantenere alta la pressione sul Cremlino. (Italia Oggi)