Esplode il caso Sicilia. Fi e Lega candidano Prestigiacomo

Italia Oggi INTERNO

"Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi.

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi.

Su tutte le furie Fratelli d'Italia.

Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa sulla candidatura per la rpesidenza della Regione Sicilia e lanciano Stefania Prestigiacomo.

Torno a fare il militante",. scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre

(Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sicilia a Forza Italia. E' stata la Lega a dare l'assist a Forza Italia, dando l'ok per la candidatura azzurra, e ritirando quella di Minardo. (Tp24)

Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati". Ma sicuramente uno migliore non esiste", spiega a Affaritaliani.it il senatore di Fi Ignazio La Russa. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La rivolta dei ‘musumeciani’. E ci sono i ‘musumeciani’, appunto, in rivolta. E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Livesicilia.it)

Insomma, se FdI deve digerire il «no» degli alleati a Musumeci adesso deve concordare l'alternativa, che per Meloni non può essere Prestigiacomo Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. (La Sicilia)

Lo scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. (RagusaOggi)

"Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo (Giornale di Sicilia)