Superbonus 110%, la commissione banche avvia un'indagine sui crediti fiscali

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo i dati forniti dall'Agenzia delle Entrate, sono almeno 5 miliardi i crediti bloccati.

La bicamerale presieduta da Carla Rucco ha avviato un'indagine conoscitiva e ha inviato alle 11 banche significative nazionali un questionario per verificare l'operatività.

La circolare dell'Agenzia delle Entrate. Oer evitare truffe legate al Superbonus 110% il Fisco chiede alle banche una "qualificata ed elevata diligenza professionale" e massima vigilanza contro gli illeciti

Le modifiche nel Dl Aiuti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto prevede l'ultimo emendamento al dl Aiuti presentato dal governo, relativo alla cessione del credito fiscale prevista dal Superbonus 110%, attualmente in discussione presso le commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che ora potranno presentare i subemendamenti. (ilmessaggero.it)

Preciso che le fatture di acconto sono stata fatte a mio nome ed anche nei "bonifici parlanti" di tali acconti ho indicato solo il mio codice fiscale. Grazie anticipatamente per la risposta (la Repubblica)

La Bicamerale insediata per fare luce su molte vicende finanziarie, ha allargato il suo raggio di attività. (ilmessaggero.it)

Su questo punto la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha avviato un'indagine sulla cessione dei crediti dei bonus edilizi. Il governo fa una parziale marcia indietro e prova a mettere una pezza sulla tormentata uscita dal Superbonus 110%. (ilGiornale.it)

E rispondendo ad una domanda sulla posizione che appare più rigida del premier Mario Draghi e del ministro dell'Economia Daniele Franco, il ministro Andrea Orlando dice: "Credo che si troverà una soluzione". (La Sicilia)

Così «si ridurrebbe del 40% l’aumento di occupazione creato nel settore delle costruzioni nell’ultimo anno» È la “denuncia” di Confartigianato che ha calcolato l’impatto sull’occupazione nelle costruzioni del blocco della cessione crediti. (Il Sole 24 ORE)