Givova, sconfitta “light” contro Milano

la Città di Salerno SPORT

Perde, ma limita i danni la Givova Scafati. La formazione di coach Alessandro Rossi si arrende 66-75 all’Ea7 Emporio Armani campione d’Italia. Un ko che ci sta visti i roster. I gialloblu ritrovano i loro tifosi, che si accollano la trasferta fino al PalaBarbuto di Napoli, ma stanno pagando un calendario assai proibitivo. Scafati deve anche fare i conti l’assenza per influenza di capitan Rossato, ma può sorridere per l’ultima frazione nella quale sono stati concessi solo 6 punti agli ospiti. (la Città di Salerno)

Ne parlano anche altri media

Il QS oggi in edicola titola a pagina 13: Olimpia, inizio choc contro Scafati. Poi il cambio di passo e la vittoria Così Sandro Pugliese nell’attacco del suo pezzo: Terzo successo consecutivo tra campionato e coppa per l’Olimpia Milano che nel suo viaggio al PalaBarbuto di Napoli per l’esordio casalingo della neopromossa Scafati vince con personalità. (RealOlimpiaMilano)

Il pomeriggio domenicale della seconda giornata di LBA Serie A si apre con la vittoria esterna dell'EA7 Emporio Armani Milano per 75-66 contro la Givova Scafati. L'Olimpia si scuote dopo un avvio al rallentatore che la vede precipitare anche a -11 e, con un perfetto 6/6 dall'arco nel primo periodo, si lancia sul +8 al primo riposo (25-33). (Eurosport IT)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Reazione immediata contro una squadra, Scafati, certamente inferiore sulla carta, e negli effetti, rispetto a Brescia e ovviamente Asvel. Dal 13-2 a 7.20 al 17-18 a 4.02 dopo la persa di Pinkins e il volo solitario al ferro di Voigtmann. (RealOlimpiaMilano)

BASKET I campioni d'Italia vincono 75-66 a Scafati, Bologna supera Trieste col punteggio di 85-80. Si forma così un quartetto a punteggio pieno: in testa anche Derthona e Pesaro (Sport Mediaset)

SCAFATI. Nonostante le assenze dell’ex Datome, di Baldasso e di Mitrou-Long, il team allenato da coach Ettore Messina si è mostrato superiore sia sotto l’aspetto tecnico, che per esperienza e fisicità. (StileTV)