HMS Core 4.0 si aggiorna con una sfilza di servizi, mentre Huawei inaugura la strategia “1+8+N” (foto)

Per il 2020 l’azienda cinese ha intenzione di rispondere con un’affermazione di autonomia grazie al suo sistema operativo, Harmony OS, e ai servizi, identificati dalla sigla HMS Core (Huawei Mobile Services).

Tutto ciò dovrebbe consentire finalmente agli sviluppatori di avere a disposizione gli strumenti necessari per la creazione di app.

Nonostante il ban del governo USA e la conseguente impossibilità di usare app e servizi Google, i numeri del mercato non sembrano essere andati poi così male. (Androidworld)

La notizia riportata su altre testate

In attesa dei nuovi P40, Huawei ha festeggiato un importante risultato. Al momento sembra improbabile la presenza dei servizi Google, quindi gli utenti troveranno gli HMS (Huawei Mobile Services), come sulla serie Mate 30. (Webnews)

Dopo i numerosi leak su S20, negli ultimi giorni anche Huawei P40 sta facendo parlare molto di sé, ed oggi abbiamo i primi render autentici di P40 Pro (Premium Edition) da mostravi, cortesia del sempre affidabile @evleaks, che illustrano lo smartphone in tutta la sua gloria. (Androidworld)

Secondo un altro leaker, il modello con cinque fotocamere si chiamerà P40 Pro Premium Edition. Il noto Evan Blass ha condiviso su Twitter un nuovo render dello Huawei P40 Pro che conferma la presenza di cinque fotocamere posteriori, una della quali con zoom ottico 10x. (Webnews)

Non si sa bene di cosa possa trattarsi, ma l’acronimo “PE” potrebbe suggerire “Premium Edition“. Solo ieri vi abbiamo raccontato delle possibili colorazioni di vendita delle edizioni standard e Pro, oggi però spunta una notizia ancor più interessante: nei piani potrebbe esserci anche un Huawei P40 Pro PE. (Telefonino.net)

Con il sensore da 52MP a bordo di Huawei P40 Pro, Sony potrebbe spingersi ancora oltre, portando la “compressione” dei pixel da 4 in 1 a ben 16 in 1. Huawei P40 Pro: 52MP e “Quad Quad Bayer”. La prima volta che abbiamo sentito parlare di tecnologia su modello “Quad Bayer” su smartphone è stato con l’avvento del celeberrimo sensore fotografico da 48MP “Sony IMX586”. (Telefonino.net)

Siamo giunti al termine di questa nostra top 5, rispetto ai modelli smartphone Huawei attualmente proposti in saldo nei negozi. Huawei saldi, P30 Pro, Mate 20 Pro sono solo alcuni dei modelli di smartphone Huawei da comprare scontati. (Donne sul Web)