Gaza, Sciuto (Politecnico): "Al lavoro con associazioni umanitarie senza dimenticare altre guerre"

LAPRESSE INTERNO

La rettrice: "Cerchiamo di portare tecnologie buone per migliorare la vita" “Noi siamo una Università più tecnologica, quindi se i temi erano più sul geopolitico erano ovviamente più adeguati agli studenti della Statale. Noi comunque, parliamo con i nostri studenti, con i nostri rappresentanti degli studenti, stiamo lavorando per far sì che si possa in qualche modo aiutare e supportare, soprattutto nel momento in cui sarà possibile, le persone nella striscia di Gaza, come già facevamo prima che avvenisse questo massacro dopo il 7 ottobre”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Doveva tenersi il 7 maggio nella sala napoleonica dell’Università Statale di Milano all’interno del cortile di via S. Terrorismo, propaganda e antisemitismo 4.0. (Il Fatto Quotidiano)

L’ultimo episodio riguarda Milano, ma l’attenzione delle questure per le prossime settimane resta alta un po’ in tutta Italia. (Corriere della Sera)

Si terrà a giugno il convegno previsto inizialmente martedì prossimo all’Università Statale di Milano, dedicato allo stato di Israele. L’incontro si sarebbe dovuto svolgere martedì 7 maggio, ma venerdì è arrivata la notizia dello spostamento. (Avvenire)

Una soluzione sinistra. Il ghetto digitale per il convegno su Israele alla Statale di Milano Diritto e libertà Pubblicato: 04 Maggio 2024 PDF Scritto da Carmelo Palma (Strade)

"Annulliamo l’evento del 7 maggio su Israele alla Statale di Milano, non accettiamo il “contentino“ dell’online. Cristina Franco, presidente dell’associazione Italia-Israele di Savona, aveva deciso di organizzarlo qui, in risposta alla giornata del 5 marzo, che aveva visti tra i protagonisti Moni Ovadia e Francesca Albanese, relatrice speciale Onu per i diritti umani nei territori palestinesi occupati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E gli intolleranti se ne compiacciono pure. Il fascismo degli antifascisti ha colpito ancora. (ilGiornale.it)