5G, Conte incontra Trump: “Sicurezza dell’Italia è garantita”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Giuseppe Conte interviene dal vertice della Nato a Londra dopo l’incontro bilaterale col presidente americano, in cui i due leader hanno discusso di 5G.

“Abbiamo chiarito – ha assicurato Conte -, ho detto che abbiamo una legislazione tra le più avanzate d’Europa che sarà un modello per gli altri.

Dichiarazioni a cui Conte ha risposto specificando di non avere trattato il tema col presidente Usa, argomento che è “rimesso alle prescrizioni del nostro ordinamento giuridico. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa. La realtà è che il famigerato accordo “Phase One” non è stato ancora firmato e non solo, non è stato ancora messo giù sulla carta. (Finanza.com)

Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. "La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare. Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. (SassariNotizie.com)

Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. Donald Trump e il golf solo nei suoi resort. (Golfando)