Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino

Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino
il Dolomiti INTERNO

Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino: vento forte e intensi temporali (anche con grandine) in arrivo. La protezione civile del Trentino ha diramato un avviso di allerta gialla per temporali, vento forte e rischio idrogeologico a partire dalle 16 di oggi (venerdì 5 agosto) e fino alle 8 di domenica 7 agosto su tutto il territorio provinciale. TRENTO.

Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo

Ondata di maltempo in arrivo sul Trentino: scatta l'allerta gialla per forte vento, temporali intensi e rischio idrogeologico. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo e allerta meteo sabato, i settori a rischio. Sulla base delle previsioni meteo disponibili e dei fenomeni in atto, dunque, il Dipartimento della Protezione ha valutato una allerta meteo gialla per temporali sabato 6 agosto su Veneto e Trentino Alto Adige, e su alcuni settori di Piemonte e Toscana. (Fanpage.it)

Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo. A seguito delle previsioni meteo ed in base alle valutazioni effettuate, si ritengono possibili, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto 2022, criticità dovute principalmente a: 1. (Ufficio Stampa)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Rovesci e temporali sparsi interesseranno in generale i settori alpini e, in particolare nella giornata di domani, anche le aree pianeggianti ad essi adiacenti, con fenomeni che, considerate le temperature elevate raggiunte in questi giorni, localmente potranno essere anche particolarmente intensi. (La Sicilia)

Maltempo: in arrivo piogge e temporali al Nord

Secondo le ultime previsioni sono in arrivo piogge e temporali al Nord. Ecco le 4 regioni coinvolte dall'allerta della Protezione Civile e i possibili scenari. (METEO.IT)

La Protezione civile del Trentino ha diramato un'allerta meteo ordinaria (codice giallo). (MeteoWeb)

Per domenica è previsto un calo delle temperature di 4-5° con decisa attenuazione delle condizioni di disagio fisico dovute al caldo. La struttura anticiclonica determinerà temperature elevate con condizioni di disagio fisico fino a domani. (La Provincia di Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr