Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino: vento forte e intensi temporali (anche con grandine) in arrivo. La protezione civile del Trentino ha diramato un avviso di allerta gialla per temporali, vento forte e rischio idrogeologico a partire dalle 16 di oggi (venerdì 5 agosto) e fino alle 8 di domenica 7 agosto su tutto il territorio provinciale. TRENTO.

Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo

Ondata di maltempo in arrivo sul Trentino: scatta l'allerta gialla per forte vento, temporali intensi e rischio idrogeologico. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale su Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto. Rovesci e temporali sparsi interesseranno in generale i settori alpini e, in particolare nella giornata di domani, anche le aree pianeggianti ad essi adiacenti, con fenomeni che, considerate le temperature elevate raggiunte in questi giorni, localmente potranno essere anche particolarmente intensi. (La Sicilia)

La Protezione civile del Trentino ha diramato un'allerta meteo ordinaria (codice giallo). (MeteoWeb)

Allerta Meteo: l'arrivo di aria fredda in quota pronta a causare instabilità. In base all'ultimo bollettino della Protezione Civile è stata emanata una nuova allerta meteo per maltempo soprattutto al Nord. (METEO.IT)

Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 5 agosto L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale su Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto. (MeteoWeb)

A seguito delle previsioni meteo ed in base alle valutazioni effettuate, si ritengono possibili, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto 2022, criticità dovute principalmente a: 1. Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo. (Ufficio Stampa)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo fa questo pomeriggio per monitorare e coordinare gli eventuali interventi (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)