Gas, nuovo massimo ad Amsterdam, chiude a 244,5 euro (+1,5%)

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

- MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas chiude con un nuovo record sulla Piazza di Amsterdam.

I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni in rialzo dell'1,47% a 244,55 euro, ritoccando i massimi di ieri.

Nell'ultima settimana, in controtendenza rispetto al trend estivo, il prezzo del gas è salito di 38.37 euro al megawattora (+18,6%), in scia ai timori per uno stop alle forniture russe, inasprito dalla stagione secca che ha frenato produzioni idroelettriche e nucleari

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

- MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas ha strappato ad Amsterdam fino a toccare un massimo di 262,78 euro al megawattora (+9,04%) mentre sugli sgoccioli della seduta è piombata la notizia che Gazprom chiuderà per tre giorni le forniture dal Nord Stream, i cui flussi sono già ridotti al 20% della capacità del gasdotto. (Alto Adige)

- MILANO, 18 AGO - Continua la corsa dei prodotti energetici sui mercati internazionali, con il gas ancora al centro dei riflettori. (Tiscali Notizie)

(Teleborsa). (Teleborsa) -, che si mantengono su livelli difficili da sostenere per le industrie e per le famiglie, già duramente colpite da un'inflazione galoppante. (Borsa Italiana)

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul mercato di riferimento per l'Europa al momento gli scambi muovono il prezzo di poche frazioni di punto (Tiscali Notizie)

«Nella notte del 17 agosto 2022, mentre ero di turno al Punto di Primo Intervento di Lignano, ho subito la violenza verbale razzista più feroce della mia vita e ho deciso, di concerto con il mio legale, di sporgere denuncia». (Alto Adige)