In fuga con il padre Ritrovato il bimbo rapito

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Mentre il padre – che ha il divieto di avvicinarsi al bimbo e alla madre, ma che si è dimostrato collaborativo – è stato subito rilasciato

Il piccolo, conteso dai genitori, è ora in una località protetta.

Il padre Bogdan Hristache e il piccolo David sono stati fermati su un treno al confine con l’Ungheria.

È stato ritrovato in Romania, assieme al padre che lo aveva rapito a Padova assieme a tre complici, il bimbo di 5 anni strappato dalle braccia della mamma davanti alla scuola e caricato su un furgone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Ho sempre voluto vivere come due normali genitori separati che crescono il figlio con pari diritti, ma lei voleva solo vendetta. Quando lei è andata in Italia inizialmente l'ho cresciuto da solo, poi è tornata e lo ha portato via, gli ha detto addirittura che non esisto (PadovaOggi)

Ma quel viaggio era iniziato martedì mattina a Padova con un agguato. Ma a Padova, intanto, la Procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona e sottrazione di minore (TGR – Rai)

«Io non ho strappato niente a nessuno, Alexandra stava camminando e aveva il cellulare in mano neanche lo guardava, e io mi sono affiancato e l’ho preso con me». Bogdan Hristache e il figlio David. Bogdan si rende conto di cos’ha fatto? (Corriere della Sera)

Le autorità rumene hanno ritrovato il bimbo rapito a Padova martedì: il piccolo era insieme al padre al confine tra Ungheria e Romania. A dare notizia del ritrovamento, avvenuto intorno alle 20 di giovedì 7 ottobre, sono stati i canali social di Quarto grado. (Notizie.it )

I carabinieri coordinati dal pm Emma Ferrero non si aspettavano che dopo aver rapito il piccolo martedì mattina, l’uomo giovedì sera fosse ancora in viaggio verso Bucarest. Giovedì sera alle 20 il padre del piccolo Bogdan Hristache di 31 anni è stato fermato per un normale controllo di frontiera. (il mattino di Padova)

Dopo il rirtrovamento del piccolo David, il bimbo rapito dal padre a Padova e portato in Romania, l'uomo è già a piede libero. Bogdan Hristache, accusato di sequestro di minore, sarebbe già libero in Romania e ha provato a difendersi dicendo che l'affido del bimbo non sarebbe esclusivo della madre ma condiviso tra tutti e due. (leggo.it)