Sette Regioni a rischio zona arancione, pressing sui governatori: “Restrizioni per le zone gialle con Rt sotto 1”

Il Riformista INTERNO

Il senso è quello di evitare che regioni in fascia gialla possano passare direttamente alla rossa nel giro di una settimana.

I governatori sanno bene che rimanere in zona gialla con bar e ristoranti aperti e libertà di circolazione significa che il virus può propagarsi più liberamente ma preoccupa il danno economico che questo può portare.

Le buone notizie arrivano dalla Valle d’Aosta, che potrebbe essere la prima regione a entrare in zona bianca

Saranno i dati sui contagi a stabilire il cambio dei colori delle regioni per altre due settimane. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

cronaca. In base ai dati settimanali dell'Istituto Superiore di Sanità, il governo deciderà l'eventuale cambio dei colori delle zone a rischio epidemico. Da domenica molte regioni potrebbero rientrare in arancione e tra loro potrebbero esserci il Lazio, l'Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte e Lombardia, L'Abruzzo e l'Umbria potrebbero passare al rosso. (TGLA7)

Chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti ha il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Bar, pasticcerie e ristoranti aperti fino alle 18 vedi anche Varianti Covid Italia, ecco le regioni dove sono state segnalate Nelle zone gialle rimangono aperti fino alle 18 bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie. (Sky Tg24 )

In Campania potrebbe influire la scoperta di una nuova variante, con il presidente De Luca che invita il governo ad adottare misure nazionali Anche il Piemonte è a rischio arancione stando al pre report inviato dalla Regione. (Tecnica della Scuola)

Regioni rosse, arancioni e gialle: cosa cambia dal 21 febbraio Nuovi colori per le Regioni d'Italia a partire da domenica 21 febbraio 2021: cosa cambia in base alle nuove ordinanze del ministro Speranza. (Virgilio Notizie)

All'interno di un Regione gialla o arancione vanno fatte le zone rosse che riducono la mobilità, per la variante inglese valgono le misure restrittive che vengono usate normalmente da alcuni mesi». Covid, il bollettino di oggi in Italia. (Leggo.it)

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. (Yahoo Notizie)