Regioni arancioni e zone rosse: dalla Lombardia al Lazio e al Piemonte. Mezza Italia rischia di lasciare il giallo

Leggo.it INTERNO

Sono invece 13.762 i casi positivi a fronte di 288.458 tamponi con il dato settimanale accumulato in lieve calo (43.573 negli ultimi quattro giorni contro 46.702 della settimana precedente)

A rischiare seriamente un aggravamento delle misure restrittive - con il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione a partire da domenica - sono Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Molise e Basilicata (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è chi invoca la zona gialla, mentre altri potrebbero veder scurire il proprio colore ed avere maggiori restrizioni. Anche il Piemonte è a rischio arancione stando al pre report inviato dalla Regione. (Tecnica della Scuola)

All'interno di un Regione gialla o arancione vanno fatte le zone rosse che riducono la mobilità, per la variante inglese valgono le misure restrittive che vengono usate normalmente da alcuni mesi». Covid, il bollettino di oggi in Italia (Leggo.it)

Regioni rosse, arancioni e gialle: cosa cambia dal 21 febbraio Nuovi colori per le Regioni d'Italia a partire da domenica 21 febbraio 2021: cosa cambia in base alle nuove ordinanze del ministro Speranza. (Virgilio Notizie)

Da domenica molte regioni potrebbero rientrare in arancione e tra loro potrebbero esserci il Lazio, l'Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte e Lombardia, L'Abruzzo e l'Umbria potrebbero passare al rosso. (TGLA7)

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). (Yahoo Notizie)

Chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti ha il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Bar, pasticcerie e ristoranti aperti fino alle 18 vedi anche Varianti Covid Italia, ecco le regioni dove sono state segnalate Nelle zone gialle rimangono aperti fino alle 18 bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie. (Sky Tg24 )