La grandinata ci costa un milione. La Rassegna di giovedì 23 giugno

L'Amico del Popolo INTERNO

Due sere fa, il forte temporale che si è abbattuto in particolare sulla Valbelluna ha portato con se la grandine su Cavarzano, a Belluno, su Ponte nelle Alpi, sull’Alpago.

Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi

Una giornata dopo la grandine, secondo le prime stime i danni ammontano a un milione di euro.

È cominciata la maturità ma dieci giovani sono a casa contagiati dal coronavirus: per loro scatteranno in luglio le prove suppletive. (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altre testate

Gli interventi hanno riguardato la rimozione di alberi, rami dalle sedi stradali, e due scoperchiamenti delle coperture di abitazioni. Impegnati nei soccorsi 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago con sette automezzi. (Alto Adige)

Tra i territori in lizza anche la Lombardia con il Parco Lago Nord a Paderno Dugnano, nella città metropolitana di Milano. Una volta piantati, Legambiente si occuperà della cura degli alberi per i primi 3 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Con sette automezzi, sono intervenuti 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago Mentre buona parte dell’Italia fa i conti con la siccità, il bellunese si è ritrovato sommerso dalla grandine. (Il Fatto Quotidiano)

Sono oltre 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella notte tra martedì e mercoledì, per il forte temporale di grandine pioggia e vento, che ha interessato prevalentemente il comune di Belluno nella zona di Cavarzano e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. (Nordest24.it)

E ancora: il 10% dei posti è rivolto ai volontari dei vigile del fuoco iscritti negli appositi elenchi da almeno 7 anni. Da poco è stato reso noto un nuovo bando di concorso indirizzato a chiunque abbia avuto il desiderio di fare il vigile del fuoco. (InformazioneOggi.it)

Durante l’incontro con il personale, il Gen. Galletta, ringraziando il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, ha colto l’occasione per un confronto sull’attività operativa svolta dal Comando Provinciale soffermandosi sugli impegni che l’Arma di Ragusa ha dovuto affrontare negli ultimi tempi. (Quotidiano di Ragusa)