Borsa italiana: cosa aspettarsi dall'effetto Draghi? ROMA (attualità)

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani ECONOMIA

Inoltre il nuovo esecutivo si troverà a gestire questa transizione green di cui tanto si parla.

A tal proposito anche sul settore Energia potrebbero esserci ripercussioni importanti, poiché una parte di questo business è focalizzato sulle rinnovabili

Effetto Draghi: nuovo risiko bancario?

L'economia italiana delle PMI. Naturalmente, l'investitore che cerca di valutare l'impatto dell'effetto Draghi sui propri risparmi si chiede quali siano le principali azioni sulla borsa italiana da prendere in esame, per poter scegliere con criterio i settori da cui poter trarre maggiore beneficio. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Su altri media

Attesa per i conti di A2a (+0,63%) previsti per oggi e di Saipem (+0,35%) in arrivo domani. iazza Affari appare nervosa, oscillando continuamente a cavallo della parità, con lo spread in rialzo sopra quota 96 punti base. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'indice Ftse Mib cede lo 0,9%, mentre sale lo spread tra Btp e Bund tedeschi fino a sfiorare i 96 punti base. Pochi movimenti anche per Astm (-0,23%), che si mantiene comunque sopra l'Opa di Gavio e Ardian, e Fiera Milano (-0,35%), nel giorno dei conti e del piano al 2025 (Tiscali.it)

Attesa per i conti di A2a (+1%) previsti per oggi e per quelli di Saipem (+0,54%) annunciati per domani. L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,3% sopra quota 23 mila punti spinto da Tim (+7% a 0,41 euro), dopo i conti e il piano strategico al 2023, gradito agli analisti finanziari. (Tiscali.it)

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,69% a 23.098 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento di Wall Street. Fra le raccomandazioni di Borsa, gli analisti di Citigroup hanno avviato la copertura su Stellantis (+2,3%) con un rating buy e un target price di 20 euro (Finanza Report)

Alla base dell’attenzione degli investitori su Atlantia e Telecom, la speranza che l’arrivo di Mario Draghi a Palazzo Chigi dia un chiaro indirizzo al braccio finanziario dello Stato su due dossier particolarmente importanti per il Paese. (Zazoom Blog)

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Telecom Italia (+7,61%), Inwit (+2,94%), Unicredit (+1,84%) e Stellantis (+1,67%). Leggermente positivo il FTSE Italia Mid Cap (+0,52%); come pure, in frazionale progresso il FTSE Italia Star (+0,35%). (QuiFinanza)