Prezzo del gas in calo. Meloni: merito del governo

Italia Oggi INTERNO

"Il calo del 34,2% della bolletta del gas sul mercato tutelato per i consumi di gennaio è un'ottima notizia e un passo in avanti importante che mette al riparo molte famiglie. Un risultato raggiunto grazie alle concrete misure attuate dal Governo. Proseguiamo verso questa direzione". E' quanto dichiarato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un messaggio sui social. In netto calo la bolletta del gas di gennaio per le famiglie che si riforniscono sul mercato tutelato. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Dopo un anno di crisi energetica e di caro-bollette la situazione sembra leggermente migliorare in questi primi mesi del 2023 (Player.it)

“La componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento (CMEMm), applicata ai clienti ancora in tutela, viene aggiornata da ARERA come media mensile del prezzo sul mercato all’ingrosso italiano (il PSV day ahead) e pubblicata entro i primi 2 giorni lavorativi del mese successivo a quello di riferimento. (vulturenews.net)

Gas: taglio sulla bolletta di Gennaio, vediamo quanto spenderà ogni famiglia in 1 anno, gli aggiornamenti Prezzo del Gas in calo del 34% (iLMeteo.it)

Ma le cose stanno in modo diverso DONA ORA (Aduc)

L’ARERA ha comunicato i prezzi di riferimento per le tariffe del gas sul mercato tutelato riferite ai consumi di gennaio 2023: il valore della materia prima è pari a 68,37 €/MWh, con quotazioni all’ingrosso in netta flessione, con la conseguenza di una bolletta più leggera. (PMI.it)

Sono in nettorelativi al mese dicon l'aggiornamento mensile dell'Arera (l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). Un. L'Arera spiega anche che il primo mese dell'anno, ha registrato una quotazione media all'ingrosso molto più bassa rispetto a quella di dicembre, il prezzo della materia prima gas per i clienti in tutela è pari a 68,37 euro a Mwh. (iLMeteo.it)