Scontri a Roma, indagini su tre pesaresi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

A Roma era presente anche Umberto Carriera, ristoratore pesarese nonché segretario nazionale dell’associazione "Io apro", nata per protestare contro la chiusura per Covid dei locali.

Pesaro, 12 ottobre 2021 - Sarebbero tre i pesaresi coinvolti negli scontri di Roma durante la manifestazione dei no vax degenerata poi nell’assalto alla sede della Cgil.

Biagio Passaro, chi è il ristoratore di Modena arrestato per gli scontri di Roma. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Nel frattempo Fiore e gli altri attendono l’interrogatorio di garanzia, forse in video conferenza, nel carcere di Poggioreale, a Napoli. Scontri a Roma, denunciato il poliziotto che ha picchiato un manifestante. (ilmessaggero.it)

Cinque degli arrestati per gli scontri a Piazza del Popolo durante la manifestazione dei No Green Pass e per l’assalto alla sede della Cgil hanno un avvocato in comune. Per poi precisare: «Guardi, in piazza del Popolo la manifestazione era generalista: c’era gente di destra, di centro, di sinistra. (Open)

I quattro, Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, sono iscritti nel filone che ieri ha portato all'oscuramento del sito web dell'organizzazione di estrema destra. - ROMA, 12 OTT - I firmatari del comunicato di Forza Nuova, pubblicato domenica, in cui si afferma che "il popolo ha alzato la testa" e che "il livello dello scontro non si fermerà", sono indagati dalla Procura di Roma per istigazione a delinquere aggravata dall'utilizzo di strumenti informatici. (Sky Tg24)

Roberto Fiore, il leader di Forza Nuova intercettato dai carabinieri del Ros in un’inchiesta della procura di Roma di poco tempo fa. Ciò che avviene nella galassia neofascista targata Forza Nuova, al moltiplicarsi di sigle nell’estremismo nero, lo svela, inconsapevolmente, uno degli stessi protagonisti. (ilmessaggero.it)

Il segretario ha deciso di non mollare la presa dopo l’ondata di solidarietà alla Cigl assediata dai fascisti, anche per mettere in difficoltà Meloni e Salvini. Il governo non avrebbe bisogno dell’invito del parlamento, la mossa di Letta non è tecnica ma politica. (Il Manifesto)

I pm dell’Antiterrorismo della procura di Roma hanno deciso di non. Per Giuliano Castellino e Roberto Fiore, l’ex Nar Luigi Aronica, gli attivisti di Forza Nuova Pamela Testa, Andrea Lubrano, e Biagio Passaro, leader di “IoApro” le accuse sono di istigazione a delinquere, devastazione, saccheggio e violazione di domicilio, dopo l’irruzione nella sede della Cgil di sabato scorso durante la violenta manifestazione contro il Green Pass. (ilmattino.it)