Scontri a Roma, indagini su tre pesaresi

Scontri a Roma, indagini su tre pesaresi
il Resto del Carlino INTERNO

A Roma era presente anche Umberto Carriera, ristoratore pesarese nonché segretario nazionale dell’associazione "Io apro", nata per protestare contro la chiusura per Covid dei locali.

Pesaro, 12 ottobre 2021 - Sarebbero tre i pesaresi coinvolti negli scontri di Roma durante la manifestazione dei no vax degenerata poi nell’assalto alla sede della Cgil.

Biagio Passaro, chi è il ristoratore di Modena arrestato per gli scontri di Roma. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il segretario ha deciso di non mollare la presa dopo l’ondata di solidarietà alla Cigl assediata dai fascisti, anche per mettere in difficoltà Meloni e Salvini. Il Pd gioca la carta della mozione parlamentare, chiedendo con la firma di tutti i suoi deputati che «il governo adotti i provvedimenti di sua competenza per procedere allo scioglimento di Forza Nuova». (Il Manifesto)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati I pm dell’Antiterrorismo della procura di Roma hanno deciso di non. (ilmattino.it)

Cinque degli arrestati per gli scontri a Piazza del Popolo durante la manifestazione dei No Green Pass e per l’assalto alla sede della Cgil hanno un avvocato in comune. E, secondo la tesi difensiva esposta in anteprima sui giornali, i suoi assistiti «sono stati sorpassati da altri no Green Pass del corteo che sono entrati a fare danni alla Cgil». (Open)

Scioglimento Forza Nuova, no del centrodestra alla mozione Pd. La polizia postale sequestra il sito di Fn

Nel frattempo Fiore e gli altri attendono l’interrogatorio di garanzia, forse in video conferenza, nel carcere di Poggioreale, a Napoli. Scontri a Roma, denunciato il poliziotto che ha picchiato un manifestante. (ilmessaggero.it)

Nel testo della mozione si legge ancora: «Forza Nuova ha minacciato l’organizzazione di nuove manifestazioni di uguale tenore nei prossimi giorni «Forza Nuova - si legge nel documento - è un movimento di estrema destra, per ammissione dei suoi fondatori di chiaro stampo neofascista. (Il Sole 24 ORE)

Intanto, su richiesta della Procura di Roma la Polizia Postale ha notificato un provvedimento di sequestro del sito internet del movimento di estrema destra Forza Nuova. Podcast - Metropolis - Il centro delle cose Provenzano (Pd): "Meloni pulisca il suo partito dal fascismo e aderisca alla mozione per sciogliere Forza Nuova" di Gerardo Greco. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr