La Partecipazione ad Eventi Culturali nelle Regioni Italiane

IlSudEst SPORT

Inoltre, vi sono delle regioni per le quali l’algoritmo predice un andamento negativo ovvero:. Lazio con una variazione da un ammontare di 37,20 unità fino ad un valore di 37,01 unità ovvero pari ad un ammontare di -0,19 unità pari ad un valore di -0,52%;. Basilicata con una variazione da un ammontare di 37,20 unità fino ad un valore di 37,01 unità ovvero pari ad una variazione da un ammontare di -0,19 unità pari ad un valore di -0,52%;. (IlSudEst)

La notizia riportata su altri media

“Il museo Ginori è un’eccellenza nazionale che deve sempre essere più conosciuta a livello internazionale e con il nostro contributo speriamo di aiutare in questo intento”. Museo Ginori salva modelli in cera di opere antiche. (Periodico Daily)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia propone una riflessione sul rapporto tra archeologia e paesaggio,prendendo spunto dal volume di Paola Porretta L’ invenzione moderna del paesaggio antico della Banditaccia. (TerzoBinario.it)

Anche ad Asti si celebrano le Giornate Europee del patrimonio (European Heritage Days), che quest’anno ha per tema Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. (La Stampa)

Il tema scelto per l’edizione italiana 2022 è Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro, che riprende lo slogan europeo Sustainable Heritage, ampliandolo con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future. (ilmattino.it)

Tornano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), grande iniziativa culturale europea visite guidate, iniziative speciali, ingressi con prezzi ridotti e aperture straordinarie animano le giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre. (Fanpage.it)

Sabato 24 settembre, alle ore 16.30, è prevista una visita guidata al Museo del Paesaggio seguita da un laboratorio sulla tessitura a mano in collaborazione con l’associazione Quinquatrus, nata nel 2013 per promuovere il comprensorio chiantigiano attraverso l’arte, l’artigianato e una cultura del saper fare legata agli oggetti di uso quotidiano e agli antichi mestieri del territorio. (RadioSienaTv)