Tre donne arbitro e 3 guardalinee ai Mondiali in Qatar: è la prima volta nella storia

Golssip SPORT

"Siamo molto felici di essere stati in grado di chiamare delle donne, per la prima volta nella storia.

L'Italia è rappresentata da Daniele Orsato, dall'assistente Alessandro Giallatini, dagli addetti Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Tra i 69 assistenti ecco Neuza Back (Brasile), Karen Díaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (Usa).

Per la prima volta nella storia dei Mondiali, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. (Golssip)

Su altri giornali

Roma, 19 mag. Dopo aver valutato la qualità del loro lavoro e le prestazioni mostrate nei tornei Fifa, così come in altre competizioni nazionali e internazionali negli ultimi anni, in stretta collaborazione con le sei confederazioni, sono stati scelti 36 arbitri, 69 assistenti arbitrali e 24 membri della squadra di video arbitri. (La Sicilia)

E’ consigliato indossare guanti e scarpe comode o stivali in gomma. Interverrà personale comunale e di Protezione Civile. e verranno rispettate tutte le misure di sicurezza. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Mondiali, le tre donne arbitro: Frappart, Mukansanga e Yamash. Per la prima volta nella storia dei Mondiali ci saranno anche 3 donne fra gli arbitri e altrettante come guardalinee. La FIFA ha reso nota la lista ufficiale degli arbitri che dirigeranno le gare dei Mondiali 2022. (GianlucaDiMarzio.com)

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2022 – 19:25. A.S.D. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La francese, 38 anni, vanta inoltre esperienze di rilievo come primo arbitro donna nella seconda divisione francese (2014), nella Ligue 1 maschile (2019), nella Supercoppa Europea (agosto 2019), nella Champions League (dicembre 2020) e nella finale della Coppa di Francia (7 maggio). (la Repubblica)

Le dichiarazioni del Presidente dell'AIA, Alfredo Trentalange, in merito alla convocazione del gruppo di arbitri italiani per il Mondiale. Stesso sentimento ha accompagnato la convocazione di Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri (Calcio In Pillole)