Per la prima volta nella storia, ci saranno degli arbitri donne ai Mondiali

Undici SPORT

A livello femminile, la gara più importante della sua carriera è ovviamente la finale dei Mondiali 2019 tra Stati Uniti e Olanda.

Yoshimi Yamashita, invece, è stata la prima donna ad arbitrare una gara di Champions League asiatica maschile.

Gli arbitri che abbiamo scelto meritano di partecipare alla Coppa del Mondo perché si esibiscono costantemente a un livello altissimo».

Stavolta, però, si tratterebbe della Coppa del Mondo, quindi del palcoscenico più prestigioso al mondo: sarebbe davvero l’apice di un bellissimo percorso

La Fifa ha annunciato la lista ufficiale degli arbitri per la fase finale della Coppa del Mondo, che si terrà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. (Undici)

Ne parlano anche altre fonti

La FIFA ha reso nota la lista ufficiale degli arbitri che dirigeranno le gare dei Mondiali 2022. Tra i 69 assistenti presenti invece la brasiliana Neuza Back, Karen Diaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (Usa) (GianlucaDiMarzio.com)

E’ consigliato indossare guanti e scarpe comode o stivali in gomma. Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2022 – 11:49. (mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 20 maggio 2022 – L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo di Supporto Territoriale (GST) organizza un’operazione straordinaria di pulizia del Parco Groane. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La francese, 38 anni, vanta inoltre esperienze di rilievo come primo arbitro donna nella seconda divisione francese (2014), nella Ligue 1 maschile (2019), nella Supercoppa Europea (agosto 2019), nella Champions League (dicembre 2020) e nella finale della Coppa di Francia (7 maggio). (la Repubblica)

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2022 – 19:25. A.S.D. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Stesso sentimento ha accompagnato la convocazione di Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. E’ stata ufficialmente diramata la lista di arbitri, assistenti e Video Match Officials che prenderanno parte alla World Cup 2022 che si disputerà in Qatar (Calcio In Pillole)

L'Italia sarà rappresentata da Daniele Orsato, inserito nel primo gruppo degli arbitri, Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, tra gli assistenti, e Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, nella squadra addetta al Var. (La Sicilia)